Acquisto immobile a Chiarano - 120.000 Euro di mutuo a carico dei cittadini

Nuovo mutuo a carico dei cittadini del Comune di Chiarano.

Mutuo per l'acquisto di immobile pubblico
Nel programma dell'amministrazione comunale c'è l'acquisto dell'immobile situato in via Marconi a Chiarano.

Il costo preventivato dall'amministrazione, relativo al solo acquisto dell'immobile, è di 120.000,00 Euro (vedi bilancio) che verranno reperiti accendendo un nuovo mutuo a carico dei cittadini.

La destinazione d'uso non è specificata nel documento di bilancio per cui, durante l'ultimo consiglio comunale, abbiamo chiesto all'amministrazione a quale uso verrà destinato e quali sono i costi previsti per la necessaria ristrutturazione e messa a norma

Ci è stato risposto che al momento la priorità è acquistare il bene, quando questo entrerà in possesso dell'amministrazione decideranno come utilizzarlo e di conseguenza verranno definiti i costi di ristrutturazione.

La nostra opinione.

Pur avendo posto il quesito in consiglio comunale, non ci è stata data risposta su come verrà utilizzato ne tantomeno una stima dei costi necessari per metterlo a norma e ristrutturarlo.
E' certo che un restauro in questo momento sarebbe estremamente oneroso, posticiparlo significherebbe un lungo periodo di inutilizzo con una spesa inutile.

Il nostro gruppo ritiene perciò inopportuno acquistare questo stabile in quanto il Comune di Chiarano possiede già molti immobili inutilizzati (ad esempio le ex scuole elementari); acquistare un nuovo edificio senza avere progetti per la destinazione d'uso dello stesso è uno spreco di risorse che in questo momento va assolutamente evitato.

Post popolari in questo blog

La Commissione Mensa a Chiarano funziona davvero?

Aumento dell'Addizionale IRPEF Comunale: una decisione dell'amministrazione che tocca le tasche dei cittadini