Servizio mensa esterna - Lettera dei genitori al Sindaco di Chiarano
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
A seguito del nostro post relativo al servizio mensa e alla "posizione" del Sindaco De Pieri sull'argomento, ci è stato chiesto di pubblicare anche la lettera dei genitori.
La commissione mensa a Chiarano funziona? Gli ultimi fatti di cronaca hanno riportato all’attenzione pubblica l’importanza di una Commissione Mensa realmente efficace, capace di garantire la qualità del servizio fornito dalle ditte appaltatrici. A Chiarano, tuttavia, la situazione è ben diversa. Nonostante il programma del sindaco De Pieri proclamasse con enfasi: “Manterremo i servizi alla scuola offerti in questi anni, su tutti il trasporto alunni e la mensa interna all’asilo con rette tra le più basse della Regione.” la realtà è un’altra: la mensa è stata affidata a una ditta esterna. Ma c’è di più. A differenza di altri comuni, Chiarano ha deciso di non includere nell’appalto la possibilità di istituire una vera Commissione Mensa con poteri di verifica sull’operato della ditta incaricata. Un regolamento su misura per il Sindaco Sollecitato dalle minoranze, il sindaco ha reagito improvvisando un regolamento per l’istituzione della Commissione Mensa. Peccato che questa ...
Registro presenze della Giunta durante i cinque anni di amministrazione De Pieri. Uno dei nostri valori è la trasparenza: dopo cinque anni dell’amministrazione De Pieri riteniamo coerente con questo principio pubblicare il registro delle presenze della Giunta comunale. Non avendo ricevuto direttamente i dati ( Clicca per leggere la motivazione fornita dall'amministrazione ), abbiamo esaminato una per una le deliberazioni pubblicate sul sito , incrociato i verbali di Giunta e ricostruito le presenze e le assenze degli assessori, compresi i dimissionari e coloro che sono stati sostituiti nel periodo 2020–2025. Scarica documento. Fonte: Area amministrazione trasparente del sito del Comune di Chiarano. Link Circa 1/3 delle deliberazioni della Giunta comunale si sono tenute alla presenza di 3 membri.
Riportiamo la risposta del sindaco ad un'interpellanza sul ritardato sfalcio dell'erba sulle strade comunali (luglio 2023). Clicca qui per scaricare il testo della risposta. Clicca qui per scaricare l'interpellanza. La situazione attuale è descritta nelle seguenti foto scattate il 28 maggio 2024.
Commenti